Villa Paradisetto
Villa Paradisetto Monymusk 2007
Perché è differente
Monymusk Villa Paradiretto è prodotto al 100% nei pot still della Clarendon Distillery. Le fermentazioni medio-lunghe avvengono in prima parte nei grandi tini di fermentazione aperti per poi passare in grandi recipienti di metallo per un ulteriore periodo di riposo, dove si attivano fermentazioni batteriche che arricchiscono il fermentato. I due grandi pot still di Clarendon sono: uno, storico, costruito dalla Vendome di Louisville Kentucky, della capacità di 20.000 litri; l'altro, un Distichem di produzione indiana, della capacità di circa 25.000. il mark MMW è un rum di stile Wedderburn, che al momento della distillazione ha un livello di esteri che oscilla fra i 290 e i 300 gr/hlap, imbottigliato Full proof dopo 13 anni di invecchiamento in clima tropicale.
Come lo bevo
Un pezzo immancabile per i veri appassionati e i collezionisti delle selezioni Velier. Va degustato liscio, non esiste un momento particolare per apprezzare un così grande rum.
Focus
La serie Villa Paradisetto è stata creata da Luca Gargano per celebrare la storica sede della Velier, in VIa G.Byron a Genova, dove sono nate tutte le su serie mitiche. Gli uffici Velier sono rimasti a Villa Paradisetto Dal 1988 al 2020, quando si sono trasferiti nella splendida sede di Nuova Villa Paradisetto. Ogni etichetta è un'opera d'arte disegnata dall'artista Warren Kong, che già aveva curato alcune etichette degli imbottigliamenti del 70esimo anniversario della Velier, nel 2017.
Altri prodotti
Villa Paradisetto