Caraibos

By Velier

La nostra avventura con i marchi Saint James, Depaz e Caraibos risale a nostro padre, che cominciò a distribuire e addirittura a imbottigliare in Italia il rum Saint James, fino a quando l’azienda non fu comperata da Cointreau. Quando la Cointreau italiana venne smantellata, ci fu chiesto di tornare a distribuire Saint James per un periodo limitato, ma poi l’azienda fu acquistata dalla Martiniquaise, e noi diventammo definitivamente i distributori dei marchi Saint James, Depaz e Caraibos. Con monsieur Benois, direttore generale di Saint James, abbiamo condiviso decenni di storia del rum e della Saint James. Questa collaborazione lega quindi tre generazioni della mia famiglia.

Overview

Storia

Caraibos è un marchio creato nel 1976 con l’intento di far rivivere la freschezza e la peculiarità dei frutti esotici delle isole dei Caraibi. Produce succhi 100% naturali, senza aggiunta di coloranti e conservanti: semplicemente frutta accuratamente selezionata e trasformata in succo. Da sempre all’avanguardia nella ricerca della materia prima e nella varietà dei frutti selezionati, negli ultimi anni ha conquistato molto terreno tra i barman di tutto il mondo, anche tra chi normalmente predilige la frutta fresca, per la purezza e la freschezza dei suoi succhi e per la difficile reperibilità di alcuni di essi. Caraibos è un marchio sviluppato appositamente per il canale HORECA, con una gamma molto ampia che la rende unica nel suo genere.

Metodo di produzione

Dopo la raccolta e la selezione delle migliori varietà, i frutti vengono trasformati in puro succo, succo di concentrati e nettari caraibici. I frutti vengono raccolti a mano. Vengono poi lavati, selezionati e trasformati in succo o concentrato, in stabilimenti con tutte le certificazioni richieste dalle normative europee. Anche i succhi e le puree utilizzati da Caraibos sono tutti a base di frutta maturata naturalmente, e non contengono conservanti. I succhi puri sono ottenuti per semplice spremitura del frutto, senza aggiunte di alcun tipo. Quelli a base di concentrati contengono il 100% di frutta, con l'aggiunta d'acqua fino alla percentuale originaria. I nettari vengono prodotti con frutti molto carnosi, e contengono tra il 25 e il 50% di frutta. Vengono poi diluiti con acqua e viene aggiunto lo zucchero.

Nazione: Francia

Fondazione: 1976

Distribuito da Velier dal: 2014

Sito web: www.caraibos.com

Caraibos