Se Busca
Se Busca
By Velier
È stata l’acquisizione nel 2011 della Fratelli Gancia da parte della Russian Standard Corporation ad aversi offerto su un piatto d’argento la Moskovskaya e la Stolichnaya, cioè i prodotti del Gruppo SPI che erano da tempo distribuiti da Fratelli Gancia, ma dei quali – dopo l’acquisizione della Corporation proprietaria della vodka emergente russa – l’SPI aveva perso la distribuzione. In pochissimi giorni, con una telefonata, ci hanno proposto la distribuzione, che noi abbiamo accettato. Nel frattempo la SPI ha pensato di differenziare la sua offerta, ampliando il anche il nostro pacchetto con Se Busca.
Overview
Storia
Se Busca, che significa "ricercato" in spagnolo, è un omaggio alle donne coraggiose della Rivoluzione messicana, schierate spalla a spalla con i loro uomini per combattere in nome di una nuova Costituzione. Il Mezcal, per Se Busca, rappresenta la storia, la diversità e la cultura del Messico. Se Busca Mezcal è un distillato artigianale realizzato con Agave Augustifolia Espadin prodotta a San Juan del Rio, una piccola cittadina di Oaxaca. L'agave viene distillata e invecchiata dai mezcaleros Don Rodolfo Lopez Sosa e Mary Lopez Sosa, che così omaggiano la storia di una cultura e di una ribellione sempre pronta a riproporsi.
Metodo di produzione
Se Busca è un mezcal artesanal super premium, realizzato al 100% con agave augustifolia Espadin, prodotto a San Juan del Rio, una cittadina di Oaxaca, in Messico. Se Busca è sapientemente distillato da oltre 50 anni nel singolo palenque, da sempre priprietà della famiglia Lopes Sosa. I maestri mezcaleros Rodolfo e Mary Lopez Sosa lo realizzano seguendo gli antichi metodi artigianali.
