70 cl / 16.5°

Tipologia: Liquore
Materia prima: Frutta
Metodo di produzione: Infusione
Astuccio:

Perché è differente

Chambord è un liquore al lampone nero naturale, prodotto nella Valle della Loira, a sud di Parigi. È realizzato con lamponi e more a base di cognac e alcol neutro francese. Nasce da una miscela finemente elaborata di spiriti e cognac infusi con lamponi e more interi immersi per diverse settimane negli alcol neutri di origine francese. Le bacche vengono poi immerse in un secondo lotto di liquore, quindi pressate per il loro zucchero e succo. Il Maitre Liquoriste effettua quindi un blend di infusi, succo zuccherato e cognac con estratti di vaniglia del Madagascar, scorza di agrumi marocchina, lamponi neri, miele e altre erbe e spezie.

Come lo bevo

Chambord è l'elegante coadiuvante di numerosi cocktail popolari. È usato sia per la dolcezza, che per il colore viola intenso. L'eleganza di Chambord lo rende un abbinamento naturale per il vino. È comune mescolare il liquore con champagne e bevande gassate.

Focus

Chambord è considerato un lusso necessario per qualsiasi bar ben fornito. Anche se ha competitor più economici nella categoria dei liquori al lampone, pochi possono battere la qualità di fascia alta che si trova nella bottiglia, distinta da un design unico e di alta classe.