Van Wees

Van Wees

By Velier

È l’ultima distilleria nel centro di Amsterdam, tra i canali. Ad entrarci sembra di ritornare indietro nel tempo di almeno di 100 anni, tra mobili, suppellettili, vecchie bottiglie, spezie, alambicchi di rame. È un’azienda rimasta intatta, famosa per produrre jenever e in generale liquori seguendo ricette ancestrali. Il padre Van Wess, scomparso di recente, era un grande collezionista ed esperto. Sua figlia Funny – grande esperta di jenever – con le sue figlie continua oggi a produrre in modo tradizionale. Questa azienda che fa parte del patrimonio storico delle distillerie metropolitane che sono pian piano scomparse.

Overview

Storia

Van Wees è una sotrica distilleria e liquirificio del centro di Amsterdam. Una delle più vecchie in attività e sede della conoscenza liquoristica dei genever e liquori aromatizzati olandesi. Fondata nel 1782, A. Van Wees è anche l’ultima distilleria artigianale con sede nel territorio cittadino di Amsterdam. È diventata famosa, oltre che per questo, in particolare per la sua produzione storica di Jenever, “l’antenato del Gin”.

Metodo di produzione

Amsterdams Che Oude è un genever prodotto tradizionalmente da malto d'orzo ed erbe, che viene lasciato invecchiare e affinare per 6 mesi. Zeer Oude è un genever invecchiato oltre un anno in botti di rovere, prodotto tradizionalmente da malto d'orzo ed erbe e distillato in pot still. Il Dry Gin è un catratteristico gin all'inglese da bacche di ginepro e scorze di limone. Yuzu è prodotto con l'omonimo agrume giapponese. Hempye Lich OP è prodotto a parrtire da petali di rosa con bacche di vaniglia. Tonka Bean è ottenuto dall’infusione di fave di tonka.

Nazione: Paesi Bassi

Fondazione: 1782

Distribuito da Velier dal: 2017

Sito web: www.de-ooievaar.nl

Van Wees

Prodotti