Capovilla
Capovilla Amarene Di Montagna
Perché è differente
Vittorio "Gianni" Capovilla è un grande distillatore, contadino, esplorature, sempre alla ricerca delle migliori varietà di frutta da poter distillare. Per questo distillato, le amarene di montagna, provenienti da una piccola azienda agricola nel veronese, vengono traportate nella sua distilleria di Rosà, nei pressi di Bassano Del Grappa, dove vengono trasformate in purea e iniziano in maniera assolutamente naturale la loro fermentazione. Il fermentato viene distillato lentamente due volte in alambicco discontinuo in rame Muller, creato dal costruttore tedesco su specifiche proprio di Vittorio Capovilla.
Come lo bevo
Va gustato come da più antica tradizione, a fine pasto, magari per onorare momenti speciali. Per chi vuole osare, ne bastano 2 o 3 gocce su un dessert o per profumare del pesce crudo, o per marcare nettamente un cocktail.
Focus
L'albero dei frutti è il simbolo di Capovilla. Lo si trova sul bindello, il cartellino che è la vera e propria carta di identità di ogni distillato. Si fa tutto manualmente, dalla scrittura del cartellino stesso al legaccio fatto a mano, fino alla ceralacca. Un vero lavoro artigianale anche sulla bottiglia che rimane molto nuda proprio per svelare la meravigliosa trasparenza dei distillati di frutta del "Capo".
Altri prodotti
Capovilla
Capovilla Clos St. Hilaire
Capovilla
Capovilla Grappa Brunello 2013
Capovilla
Capovilla Grappa Brunello 2014
Capovilla
Capovilla Grappa Punto G 2011
Capovilla
Capovilla Grappa Punto G 2015
Capovilla
Capovilla Moscato Giallo
Capovilla
Capovilla Pere Williams Di Montagna
Capovilla
Capovilla Pesche Di Vigna Pasta Rossa
Capovilla