50 cl / 42°

Tipologia: Gin
Materia prima: Alcool da grano, botaniche, acqua delle alpi
Metodo di produzione: Macerazione
Astuccio: No

Perché è differente

Engine è un gin italiano, prodotto in Alta Langa e biologico al 100%. La sua produzione avviene in due fasi, nella prima le botaniche - ginepro, radici di liquirizia e rosa damascena -, vengono messe a macerare singolarmente, mentre salvia e limone vengono utilizzate già trasformate in oli essenziali. Nella seconda fase si miscelano insieme tutti gli ingredienti, e il risultato viene distillato in evaporatore rotante. All’assaggio mantiene un’ottima corrispondenza gusto-olfattiva con un finale leggermente amaricante donato delle foglie di salvia. Il bilanciamento finale è ottenuto grazie alle note dolci della radice di liquirizia.

Come lo bevo

Ideale per il Gin Tonic , Gin Fizz e Ramos Fizz, dove si esaltano le note agrumate dell’acqua tonica ed il finale leggermente amaricante della salvia. Perfetto anche per il Martini, grazie alla presenza degli oli essenziali di limone.

Focus

Il packaging inusuale è ispirato al mondo dei motori. La formula di Engine è un omaggio a uno dei rimedi storici della tradizione piemontese e italiana: salvia e limone. Un tributo che in passato ha preso le forme di rosoli, cordiali e liquori e oggi rivive sotto forma di gin.