Clairin Ansyen Vaval 22 Mois VV16BT Michele Franciosi

ClairinHaiti
70 cl / 49.4°

Tipologia: Pure Single Rhum Agricole
Materia prima: Puro succo di canna da zucchero
Fermentazione: Lieviti indigeni
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio:

Perché è differente

Clairin Ansyen Vaval 22 Mois #vv16bt è un single cask selezionato da Michele Franciosi, vincitore del concorso Clairin World Championship 2018, durante un viaggio ad Haiti svoltosi nel Giugno 2018. Si tratta di un Clairin Vaval Invecchiato 22 mesi in un barile che aveva già ospitato bourbon Buffalo Trace.

Come lo bevo

Si degusta liscio, per gli appassionati del clairin bianco in cerca di una nuova esperienza e per chi vuole capire l'evoluzione di un distillato in legno. Con tutti i clairin ansyen si possono poi creare nuovi cocktails uscendo anche dai sentieri battuti delle ricetta classiche.

Focus

Clairin Ansyen Vaval 22 Mois #vv16bt è stato selezionato da Michele Franciosi, Bartender proprietario del The Sign di Pozzuoli. Michele è stato ad Haiti nel 2018 dopo essersi aggiundicato la finale italiana del Clairin World Championship tenutasi al club derriere di Roma. Michele si è aggiudicato il primo premio con il suo cocktail "Haiti-M", creato pensando alla semplicità degli ingredienti che si possono trovare nella natura incontaminata di Haiti, nel totale rispetto del clairin. Haiti-M è così composto: Clairin Vaval, purea di ananas platano e zafferano, shrub di frutto della passione all'aceto di mele servito in una coppetta di terracotta. Ma Michele non si è fermato qui, infatti ha vinto la finale mondiale del Clairin World Championship tenutasi all'hotel Florita di Jacmel in un pari merito con l'agguerritissimo bartender francese Adrien Russotto.

Altri prodotti