Drouin Experimental Hine Angels

DrouinFrancia
70 cl / 43°

Tipologia: Calvados
Astuccio:

Perché è differente

Dopo Hampden Angels e Mars Angels, la serie Experimental di Christian Drouin continua con la terza uscita, che nasce da una collaborazione con la House of Hine Cognac. Il Calvados Drouin punta dunque al cognac, categoria che sta guadagnando popolarità ormai da diversi anni. Questo Pays d'Auge Calvados di 17 anni è stato invecchiato per sei mesi in botti di Hine prima dellimbottigliamento, nel 2021. Questo invecchiamento si rivela un abbinamento di particolare successo, che esalta i sapori floreali e i tannini setosi. Per questa edizione speciale limitata sono disponibili 1296 bottiglie.

Come lo bevo

Si degusta liscio ed è ottimo anche servito leggermente freddo in un bicchiere da vino, per far emergere al meglio i profumi.

Curiosità

Per Christian e Guillaume Drouin, la gamma Experimental è il modo di trasmettere la particolarità dei loro calvados attraverso un approccio innovativo. La gamma si compone di edizioni limitate millesimate in small batch imbottigliate in collaborazione con eccellenze del mondo degli spirits come Hampden, Long Pond, Mars Japanese Whisky o Hine Cognac.

Altri prodotti