Elements of Islay
Elements Of Islay Cask Edit
Perché è differente
La nuova gamma Elements of Islay sostituisce quella precedente – vale a dire Elements of Islay Peat Pure e Peat ed è composta da tre espressioni: Cask Edit, Bourbon Cask e Sherry Cask. Ogni ricetta è stata creata miscelando piccoli batch di Single Malt per accentuare i diversi caratteri dello spirito elementare di Islay.
Cask Edit è un blend (o edit) prodotto a partire da botti hogshead refill ed ex-bourbon ed ex-Sherry first fill. Il Single Malt ricco e affumicato dalla costa meridionale di Islay si unisce allo stile più fresco e fruttato del nord.
Come lo bevo
Ottimo servito liscio, oppure per sperimentare con i cocktail.
Focus
Elements of Islay è una selezione che porta in bottiglia la massima espressione dei whisky torbati di Islay. Sono tutte selezioni di un numero di barili che oscillano fra 1 e 20 per i singoli Elements, dove viene dichiarato il nome della distilleria utilizzando una sigla a due lettere. Ad accompagnare la sigla c'è il numero di release, che parte da 1 per i primi, fino - in alcuni casi - a 14 per la quattordicesima release. I blend invece sono frutto dell'assemblaggio di un maggior numero di barili provenienti da diverse distillerie che non vengono dichiarate in etichetta, come non è dichiarata l'età di questi assemblaggi.
Altri prodotti
Elements of Islay
Elements Of Islay BN9
Elements of Islay
Elements Of Islay Bourbon Cask
Elements of Islay
Elements Of Islay LG11
Elements of Islay
Elements Of Islay LP12
Elements of Islay
Elements of Islay LP8
Elements of Islay
Elements of Islay Peat
Elements of Islay
Elements of Islay Peat & Sherry
Elements of Islay