Vago
Vago Espadin/Mexicano/Barril En Barro Salomon Rey Rodriguez
Perché è differente
Vago Espadin Mexicano Barril è prodotto con agave espadin al 53%, agave barril al 32% e agave mexicano al 15%. La cottura è in forno conico interrato, la molituta è manuale con mazza in canoa, la fermentazione è naturale in canoa, la distillazione è doppia in alambicchi di terracotta. Vago Ensamble en barro ha ovviamente note di terraccotta, trasmesse dall’alambicco, sentori di fumo, leggermente terroso.
Come lo bevo
Da bere liscio, a fine pasto o abbinato a un barbeque dove si ha bisogno di innaffiare la carne abbondantemente speziata, proprio come la tradizione richiede.
Focus
I mezcal ensamble sono una combinazione di due o più specie di agavi distillate insieme in un unico lotto. In genere, le piñas di agave vengono anche cotte e fermentate insieme. Ogni mezcal ensamble è diverso poiché ogni mescalero usa agavi diverse (e proporzioni diverse di ogni tipo di agave) per creare i loro ensambles. Il mix di agavi può produrre profili di sapori completamente diversi. Gli ensambles sono lo stile tradizionale di produzione di mezcal, quello che si tramanda orgogliosamente da generazione a generazione.
Altri prodotti
Vago
Vago Espadin En Barro Salomon Rey Rodriguez
Vago
Vago Mexicano Garcia
Vago