Pusser's Gunpowder Proof

70 cl / 54.5°

Product type: Traditional Rum
Base ingredients: Melassa
Fermentation: Own selected yeasts
Production method: Distillazione Pot Still & Column Still
Aging: Tropicale
Case: No

Why it’s different

Pusser's Gunpowder è l'unico rum realizzato in stretta conformità con le specifiche della Royal Navy Admiralty, e si presenta con un grado più elevato rispetto al Blue label di 54,5% di ABV - 109 proof. Questa caratteristica lo rende uno degli spiriti più autentici e storici oggi disponibili. Non vengono aggiunti aromi o colori artificiali.

How do I drink it?

Il modo migliore per assaporare Pusser's Gunpowder è nel cocktail Gunpowder Sea Dog: 40 ml Pusser's Gunpowder, 5 ml succo di limone fresco, colmare con ginger beer. Guarnire con spicchi di lime e limone. Qualche goccia di aromatic bitters.

Focus

Pusser’s Rum è il marchio più famoso di British Navy Rum, il blend consumato per regolamentazione dalla Marina britannica per secoli, dal 1655 e fino al 31 Luglio 1970, giorno del Black Tot day. I membri della Marina Inglese ricevevano, a bordo della navi, la loro razione giornaliera di rum o “tot”, come erano solito chiamarlo. Il nome Pusser's deriva dall'ufficiale inglese "Purser", resaponsabile della razione giornaliera di rum. Un elemento importante che rende unico Pusser's è l'utilizzo di una parte di liquido distillato nello storico alambicco Port Mourant, che oggi si trova presso la distilleria di Diamond in Guyana Britannica. È un alambicco del 1800 nel classico formato double retort, a renderlo unico e molto raro sono le caldaie in legno.

Other Products