Segura Viudas

Segura Viudas

By Velier

Il legame tra Velier e Segura Viudas ha inizio fin quando io sono arrivato alla Velier. Questo perché all’epoca la Velier era già importatrice dello spumante spagnolo Freixenet, la casa che oggi produce Segura Viudas. Da questo lungo rapporto d’amicizia è quindi nata la volontà della Freixenet di far distribuire a noi il loro piccolo gioiello, il Segura Viudas, le cui origini risalgono al XI secolo, e che Velier distribuisce dal 1999.

Overview

Storia

Le origini della cantina Segura Viudas affondano le radici in dieci lunghi secoli di storia, e vanno ricercate nel lontano XI secolo, periodo durante il quale sembra sia stata eretta la struttura architettonica che oggi accoglie l’azienda vitivinicola spagnola. Ci troviamo nelle terre della Penisola Iberica, esattamente nella regione del Penedés, nota per essere ormai da tempo la patria d’elezione de Cava, lo spumante Metodo Classico della Catalogna, che rappresenta in generale la “bollicina spagnola per eccellenza”.

Metodo di produzione

Lavorando con cura e dedizione alla biodiversità, e con l'impegno per la sostenibilità, Segura Viudas produce in particolare spumante realizzato con metodo classico, ottenuto sempre dall’unione di uve autoctone della Catalogna, Macabeo, Parellada e Xarel-lo. Le uve vengono vendemmiate manualmente e in cassette.

Country: Spain
Region: Penedes

Fondazione: 1950

Distribuito da Velier dal: 1999

Sito web: www.seguraviudas.es

Segura Viudas

Products