Glenfiddich IPA Experiment

GlenfiddichScotland
70 cl / 43°

Product type: Single Malt Scotch Whisky
Base ingredients: Malto d'orzo
Production method: Distillazione Pot Still
Aging: Continentale
Case: Yes

Why it’s different

Glenfiddich Ipa Experiment è un single malt no age statement che ha ricevuto delle piacevoli note di birra dopo un "finish" decisamente nuovo per il mondo del whisky: Brian Kinsman, Malt Master di Gelnfiddich, ha infatti ceduto alcuni barili a Seb Jones, birraio dello Speyside. I barili sono stati utilizzati per la produduzione di una birra India Pale Ale, particolarmente luppolata. E, una volta prodotta la birra, i barili sono tornati alla Glenfiddich distillery per accogliere nuovamente il single malt per un finish di tre mesi.

How do I drink it?

Da gustare liscio o con ghiaccio, oppure servito freddo alla stessa temperatura di un vino bianco. In miscelazione, libero sfogo alla creatività: Glenfiddich Ipa Experiment è un ingrediente perfetto per i cocktails.

Focus

Sono tanti anni che alla Glenfiddich si sperimentano le nuove frontiere del mondo del whisky. Ogni nuova espressione prende spunto dalla mente pionieristica di Charles Gordon e dai suoi antenati, fu David Stewart a giocare con nuove forme di finish già tanti anni fa. E negli ultimi anni, Brian Kinsman, attuale malt master di GLenfiddich, continua questa tradizione di sperimentazione.

Other Products