Glenfiddich 12 Y.O.

GlenfiddichScotland
70 cl / 40°

Product type: Single Malt Scotch Whisky
Base ingredients: Malto d'orzo
Production method: Distillazione Pot Still
Aging: Continentale
Case: Yes

Why it’s different

Per la produzione dei suoi single malt, Glenfiddich si avvale di una selezione accurata di orzo maltato al quale viene aggiunta acqua della fonte Robbie Dhu riscaldata a 64°. Da questo mash inizia il processo di estrazione di tutti gli zuccheri che verranno trasformati in alcol durante la fermentazione. Glenfiddich 12 viene distillato in alambicchi di rame e Invecchiato per un minimo di 12 anni in barili ex-sherry e rovere americano.

How do I drink it?

Glenfiddich 12 è il single malt scotch whisky da tutti i giorni. Ha un profilo aromatico molto piacevole con note rinfrescanti di pera, al palato emergono le note di legno e caramello con un finale persistente e morbido. Si consuma liscio, con ghiaccio o in versione highball accompagnato da Fever-Tree Ginger Ale.

Focus

Il nome "Glen-Fiddich" viene dal gaelico Valle del Cervo, a due passi da Dufftown, nel cuore dello Speyside. È proprio qui che William Grant riuscì a realizzare il suo sogno, quello di produrre il migliore dram di whisky della vallata. Con l'aiuto di tutta la famiglia riuscì a costruire a mano, pietra dopo pietra, la distilleria che desiderava, a gestione famigliare fin dal 1887.

Other Products