Amrut Peated Cask Strenght Pack 2018

AmrutIndia
70 cl / 62.8°

Product type: Single Malt Whisky
Base ingredients: Malto d'orzo
Production method: Distillazione Pot Still
Aging: Tropicale
Case: Yes

Why it’s different

Amrut Peated Cask Strenght è un Indian Single Malt imbottigliato a gradazione piena, pari a 62,8 %, e non filtrato a freddo. È prodotto da un assemblaggio di diversi tipi di botti ex-bourbon lasciato in invecchiamento a Bangalore, con il suo caratteristico clima sub tropicale. Il risultato è un single malt possente, speziato, caldo e torbato. L’orzo maltato con le tipiche note torbate e affumicate è proveniente dall'isola di Islay in Scozia.

How do I drink it?

Potente e ricco, si degusta liscio, diluendolo con una buona aggiunta di acqua fino a raggiungere il grado alcolico preferito. Da provare anche con abbondante ghiaccio.

Focus

Questa versione di Amrut Peated imbottigliata a grado pieno parte da orzo maltato in Scozia con un livello di 23 ppm. Il clima di Bangalore, caldo e asciutto ha una grande influenza sul whisky in invecchiamento: normalmente invecchiando nel classico clima scozzese, il whisky, nel tempo, perde lentamente di grado alcolico, il clima dove invecchia Amrut invece porta a un drastico acceleramento del processo evolutivo e spesso all'aumento del grado alcolico.

Other Products