Aerstone Sea Cask

AerstoneScotland
70 cl / 40°

Product type: Single Malt Scotch Whisky
Base ingredients: Malto d'orzo
Production method: Distillazione Pot Still
Aging: Continentale
Case: Yes

Why it’s different

Aerston Single Malt Scotch Whisky Sea Cask è frutto della distillazione di orzo maltato. La fermentazione avviene con lieviti selezionati. Il suo nome è un tributo all'invecchiamento: questa parte cruciale della produzione dura 10 anni ed avviene in delle warehouses situate sulla costa della contea dell'Ayrshire, a sud ovest di Glasgow, nel cuore delle Lowlands scozzesi. Per la versione Sea Cask, l'influenza del mare apporta delle piacevoli note iodate e marine.

How do I drink it?

Aerstone Sea Cask è il single malt ideale per chi desidera avvicinarsi alla grande famiglia del whisky. Adatto per la consumazione liscia e on the rocks, ideale anche per elaborare tutte le ricette a base whisky, come il Blood & Sand: 20 ml Aerstone Sea Cask, 20 ml Cherry liqueur, 20 ml Vermouth Mulassano Rosso, 20 ml spremuta di arancia metodo shake & double strain. Servire in coppetta ghiacciata.

Focus

Aerstone Single Malt Scotch Whisky è prodotto nella distilleria di Aisla Bay nelle lowlands scozzesi. La distilleria è stata inaugurata nel 2007 e ha subito una ristrutturazione nel 2013, con lavori che hanno portato un aumento della capacità produttiva: oggi la distilleria dispone di 2 Mash Tun, 24 Washbacks e 16 alambicchi. La distilleria può produrre fino a quattro diversi stili di single malt partendo da una versione leggera fino ad una molto ricca e sulfurea.

Other Products