Aerstone Land Cask

AerstoneScotland
70 cl / 40°

Product type: Single Malt Scotch Whisky
Base ingredients: Malto d'orzo
Production method: Distillazione Pot Still
Aging: Continentale
Case: Yes

Why it’s different

Aerston Single Malt Scotch Whisky Land Cask è frutto della distillazione di orzo maltato torbato proveniente dalle Highlands scozzesi. La fermentazione avviene con lieviti selezionati. Il suo nome è un tributo all'invecchiamento: questa parte cruciale della produzione dura 10 anni ed avviene in delle warehouses situate nell'entroterra della contea dell'Ayrshire, a sud ovest di Glasgow, nel cuore delle Lowlands scozzesi. Aerstone Land Cask è caratterizzato da note torbate e leggermente affumicate.

How do I drink it?

Aerstone Land Cask è il single malt ideale per chi desidera avvicinarsi alla grande famiglia del whisky. Adatto per la consumazione liscia e on the rocks. Ideale anche per cocktails come il Whisky Daisy: 60 ml Aerstone Land Cask; 2 dash di sciroppo di zucchero di canna Monin; 2 dash di Senior & co Orange Curacao Clear; succo di mezzo lime. Preparare nello shaker, filtrare versando in un tumbler con ghiaccio tritato colmare con seltz.

Focus

Aerstone Single Malt Scotch Whisky viene prodotto dalla distilleria di Aisla Bay, l'estensione dedicata alla produzione di whisky di puro malto della distilleria di Girvan del gruppo William Grand & sons, situata nelle Lowlads scozzesi. Girvan è famosissima per la sua produzione di grain whisky di qualità, è stata anche il luogo dove sorgeva la distilleria di Ladyburn, smantellata totalmente nel 1976, dalle cui ceneri è nata proprio Aisla Bay.

Other Products