Neisson Blanc Esprit

NeissonMartinique
70 cl / 70°

Category: Rhum Agricole
Raw material: Succo di canna da zucchero
Fermentation: Own selected yeasts
Production method: Distillazione in colonna Creole
Box: No

Why it’s different

Neisson Rhum Agricole Blanc "Esprit" è il primo "Brut de Colonne" prodotto da Grégory Vernant, a partire dalle canne da zucchero coltivate sugli oltre 40 ettari di proprietà. La canna quasi totalmente raccolta a mano viene pressata nei mulini antichi mossi dalla grande macchina a vapore, dotata di caldaia alimentata con la "bagasse", la fibra di canna da zucchero residua della pressatura. Il succo leggermente diluito con acqua viene fatto fermentare con una selezione di lieviti isolati sulle canne da zucchero della Neisson, la fermentazione dura almeno 96 ore. Il fermentato viene distillato nella maestosa colonna Savalle in rame commissionata da Jean Niesson nel 1952. Dopo una lenta distillazione il rhum agricole fresco viene lasciato riposare e imbottigliato al grado pieno senza alcuna diluizione, è il massimo esempio dello spirito di Neisson, ecco perchè si chiama "Esprit".

How do I drink it?

Si può degusstare nel Ti' Punch aggiungendo abbondante ghiaccio per alleggerie la gradazIone alcolica. Si degusta anche liscio, al gusto è piacevolissimo e adatto per miscelare ottimi cocktail come il Planteur.

Focus

Il nome Esprit è stato scelto perché questo primo imbottigliamento a grado pieno dei rum bianchi Neisson rappresenta al meglio lo spirito dei distillati della distilleria di Le Carbet.

Other Products