Monin Purea Barbabietola

MoninFrance
100 cl

Product type: Purea
Base ingredients: Barbabietola
Case: No

Why it’s different

Le puree Monin sono prodotte con frutta raccolta a pieno grado di maturazione e lavorata nel paese di produzione. La leggera acidità e dolcezza si mescolano nel profondo succo rosso brunastro della Purea Monin Barbabietola per aggiungere grande profondità di sapore a cocktail e frullati.

How do I drink it?

Fantastica nei frullati, ottima compagna per gli analcolici, ingrediente insolito per tutti i tuoi drink d'autore, può diventare anche un condimento per l'insalata, oppure in un drink pestato con basilico fresco, arancia rossa, Stolichnaya Lemon e top di Fever-Tree Ginger-Beer.

Focus

La barbabietola deve il suo tipico colore alla betaina, un pigmento solubile in acqua. Dalle barbabietole viene ricavato un colorante naturale utilizzato dall'industria alimentare per la produzione di altri cibi. I coloranti naturali presenti nella barbabietola possono inoltre essere impiegati per la produzione di cosmetici, come i rossetti naturali, e per la tintura dei tessuti secondo metodi tradizionali. Il succo della barbabietola macchia le dita, ma per eliminare il colore basta strofinare del limone sulle mani.

Other Products