Habitation Velier Mount Gay 2011

70 cl / 52.3°

Tipologia: Pure Single Rum
Materia prima: Melassa
Fermentazione: Lieviti selezionati + Lieviti indigeni
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio:

Perché è differente

Habitation Velier Mount Gay 2011 è l'ultimo rum distillato presso la Mount Gay Rum Refinery in tripla distillazione pot still dall’esperienza e creatività di Frank Ward, e Invecchiato in botti ex bourbon. È il primo Mount Gay della tricentenaria storia della distilleria prodotto solo da pot still e imbottigliato Full proof a 64%. In etichetta sono riportati gli alambicchi double retort pot still McMillan e Fragasa della Mount Gay Distillery. È stato Invecchiato completamente in distilleria in clima tropicale, senza zucchero aggiunto o additivi.

Come lo bevo

Va degustato liscio o con un blocco di ghiaccio solido. Un ottimo cocktail per apprezzarlo è il Royal Bermuda Yacht Club dove potete utilizzare in parti uguali Mount Gay miscelato con Veritas Blended Rum ed il resto degli ingredienti previsti nella ricetta classica.

Focus

Mount Gay 2011 è il terzo Habitation Velier in collaborazione con Mount Gay distillery dopo Last Ward 2007 e 2009. Rispetto ahli imbottigliamenti precedenti porta il nome ufficiale della distilleria, occasione unica al mondo in quanto il marchio Mount Gay viene da sempre utilizzato solo per i distillery bottlings ufficiali della distilleria di Barbados.

Altri prodotti