Worthy Park Single Estate 2006

70 cl / 56°

Product type: Pure Single Rum
Base ingredients: Melassa
Production method: Distillazione Pot Still
Aging: Tropicale
Case: Yes

Why it’s different

Worthy Park Single Estate è il primo imbottigliamento Vintage della storia di Worthy Park. Viene invecchiato per almeno 12 anni in clima tropicale in botti di rovere americano ex bourbon utilizzate una sola volta. Si tratta del primo millesimato della storia di Worthy Park, imbottigliato a pieno grado, senza additivi e senza filtrazione a freddo, questo rum è stato lanciato sul mercato come edizione limitata.

How do I drink it?

Worthy Park Single Estate è il miglior esempio del terroir della Lluidas Vale, dove questo prezioso liquido è rimasto ad invecchiare per oltre 12 anni, un must have per gli amanti dei grandi rum, si abbina molto bene a piatti salati o dolci, a pasticceria secca, al gelato alla vaniglia o a un grande sigaro cubano.

Focus

La Worthy Park Estate è da anni riconosciuta per la sua efficenza produttiva. La media annua di produzione si aggira intorno alle 210000 tonnellate di canna, con il record storico di 261,616 tonnellate del 2017. Ogni anno si producono in media 24.000 tonnellate, tolta l'annata 2014, quando si è raggiunto il record di 27.656. Le melasse prodotte sono circa 8000 tonnellate, ma il 2017 ha visto il record di produzione anche per l'importante sottoprodotto che viene utilizzato per il rum, infatti in quell'anno sono state prodotte 9401 tonnellate di melassa.

Other Products