Villa Paradisetto Privateer 2017

70 cl / 54.8°

Category: Pure Single Rum
Raw material: Melassa
Fermentation: Own selected yeasts
Production method: Distillazione Pot Still
Aging: Continentale
Box: Yes

Why it’s different

Omaggio a Villa Pradisetto, sede della Velier dal 1988 al 2020 - e dunque luogo di nascita di tutte le nostre selezioni di rum -, Privateer 2017 è distillato in pot still artigianale Muller, da melasse Grade A, e poi Invecchiato 3 anni in legno americano nuovo, in clima atlantico, dalla forte escursione termica e condizioni di temperatura e umidità completamente diverse dalle regioni tropicali. Viene imbottigliato Full proof.

How do I drink it?

Un pezzo immancabile per i veri appassionati e i collezionisti delle selezioni Velier. Va degustato liscio, non esiste un momento particolare per apprezzare un così grande rum.

Focus

La serie Villa Paradisetto è stata creata da Luca Gargano per celebrare la storica sede della Velier, in VIa G.Byron a Genova, dove sono nate tutte le su serie mitiche. Gli uffici Velier sono rimasti a Villa Paradisetto Dal 1988 al 2020, quando si sono trasferiti nella splendida sede di Nuova Villa Paradisetto. Ogni etichetta è un'opera d'arte disegnata dall'artista Warren Kong, che già aveva curato alcune etichette degli imbottigliamenti del 70esimo anniversario della Velier, nel 2017.

Other Products