Hierbas Mari Mayans

70 cl / 26°

Tipologia: Liquore
Materia prima: Alcol neutro, spezie, erbe, zucchero
Metodo di produzione: Infusione
Astuccio: No

Perché è differente

Hierbas Marì Mayans è ottenuto da un'infusione di 18 erbe in alcool distillato in alambicco discontinuo e, con l'aggiunta di 160 g/l di zucchero. Anice, timo, rosmarino, scorza di limone, scorza d'arancia, ginepro e menta di montagna sono le erbe conosciute, le restanti sono un segreto ben custodito. La Familia Marí Mayans è un'azienda spagnola delle Isole Baleari specializzata nella produzione di liquori di alta qualità. Per oltre 130 anni, il marchio ha offerto ottime ricette tradizionali come Hierbas Ibicencas, che mettono in risalto le erbe locali.

Come lo bevo

Da gustare in un calice da degustazione o in un bicchierino da shot per concludere un pranzo o una cena. È il digestivo più popolare a Ibiza e Formentera. Oggi, con l'evolversi della tradizione, sta diventando sempre più popolare nei cocktail e come ingrediente in dissetanti long drink .

Focus

Nel 1997, è stata approvata l'Indicazione Geografica Hierbas Ibicencas : ciò ha permesso di proteggere il nome geografico, di evitare la concorrenza sleale e di garantire la qualità del prodotto.