Chartreuse Liqueur D´Elixir 1605

70 cl / 56°

Product type: Liquore
Base ingredients: Alcol, erbe, spezie, aromi, zucchero, miele
Production method: Distillazione Pot Still
Case: Yes

Why it’s different

Chartreuse 1605 Liqueur D'Elixir è ottenuto direttamente dall'Elixir Végétal e da vecchie Chartreuse. Questa edizione, limitata nella produzione ogni anno, ha la forte gradazione di 56%vol. Celebra la scoperta del manoscritto con la ricetta dell'Elixir Vegetal, risalente appunto al 1605.

How do I drink it?

Da servire fredda o su cubo di ghiaccio, a stemperare la sua forza vegetale. Può essere usato come ingrediente in creme per dolci.

Focus

Nel 1605 il duca Francois Hannibal D'estrès consegna ai padri certosini della Chartreuse di Vauvert a Parigi un misterioso manoscritto con la formula di un elisir di lunga vita. Dopo un minuzioso lavoro da parte dei padri per decriptare la formula, fu il Padre Jerome Maubec, speziale della Grande Chartreuse, a mettere a punto la ricetta dell'Elisir. Fu quasi subito evidente il potenziale per trasformare la ricetta rimedio alcolico in una bevanda indicata alla degustazione. Dopo più di 400 anni di storia, i padri certosini fanno rinascere la prima ricetta chiamandola "Liqueur d'Elixir" per commemorare la consegna del manoscritto ai certosini di Vauvert nel 1605.

Other Products