Acqua Bianca

Acqua BiancaNetherlands
50 cl / 24°

Product type: Liquore
Base ingredients: Alcol neutro, menta piperita, rosa, limone, cedro, bergamotto, essenza di ambra grigia, zucchero
Production method: Infusion
Case: No

Why it’s different

Acqua Bianca è un liquore unico al mondo, uno dei più profumati disponibili sul mercato. Sviluppato con ingredienti della terra e del mare, tra cui tre tipi di agrumi: limoni di casa Calabrese a Maiori, sulla Costiera Amalfitana, bergamotto della Calabria e cedro, una delle più antiche varietà di agrumi. A dare un gusto più intenso al liquore – Invecchiato 7 anni e ispirato a una ricetta tratta da un libro della fine del 1800 – è la preziosa essenza d'ambra grigia, tradizionalmente usata per fare i profumi. Tutti gli ingredienti vengono miscelati in alcol neutro con l’aggiunta di zucchero.

How do I drink it?

Da gustare liscio a temperatura ambiente. Ottimo servito "frappé" in un bicchiere colmo di ghiaccio tritato, oppure in uno Spritz con prosecco.

Focus

L’ idea di Salvatore "The Maestro" Calabrese era quella di creare qualcosa di totalmente insolito, che non esisteva sul mercato, e molto versatile: un liquore che avrebbe potuto ispirare nuovi cocktail grazie alla superba competenza del master blender di De Kuyper Royal Distillers che è riuscito a trasformare l’idea in un capolavoro. Salvatore Calabrese è un vero e proprio mito del Bartending Mondiale, con alle spalle una lunga carriera che lo ha visto protagonista e bar manager di alcuni dei bar più importanti della scena londinese come il Dukes bar o il Library Bar de Lansborough Hotel fino a quando, nei primi anni 2000, ha potuto realizzare il sogno di avere dei bar a suo nome come il Salvatore at fifty st james o Salvatore at the playboy club. oggi Salvatore firma il bar del Browns hotel di Mayfair a Londra oltre che collaborare con numerose aziende di spirits come testimonial. le sue pubblicazioni sui cocktails sono un must per la libreria dei bartenders di tutto il mondo.