Old Sailor Coffe

Old Sailor Coffe

By Velier

Uno dei nostri piaceri più grandi è quando qualcuno dei nostri clienti, forse grazie anche al nostro lavoro di ricerca e alla nostra passione, si mette a produrre qualcosa, nel mondo a cui è legato. È per questo che come attitudine tendiamo ad aiutare a sviluppare e portare avanti le loro ricerche e le loro idee. Così Old Sailor Coffe nasce dalla levante Spirtits di Pontedera, dalla mente di Fabio Mascaretti ed Enzo Brini, che nel 2015 decidono di buttarsi in questa nuova rivisitazione dello storico liquore.

Overview

Storia

Old Sailor Coffe è prodotto dall’azienda toscana Levante Spirits. La ricetta dell’Old Sailor Coffee è nata in mare cento anni fa, quando a bordo dei pescherecci i pescatori del medio Adriatico si riscaldavano dal gelo bevendo caffè bollente, al quale univano rum e distillati all’anice. Rivisitando quella ricetta, Levante Spirits ha dato un’anima alla sua bottiglia per raccontare e far provare il piacere di una vecchia storia di mare. L’etichetta è illustrata dal tattoo artist Stizzo e ispirata alla foto di un marinaio del 1930.

Metodo di produzione

Old Sailor Coffee nasce da rum scuro colombiano al quale vengono aggiunte tre separate infusioni in alcool proveniente da grani italiani, che variano dai 7 ai 10 giorni. Una infusione di caffè qualità Arabica; una di Anice Verde di Castignano (AP); una di buccia di arancia. Queste tre infusioni vengono unite alla base rum e lasciate riposare al buio per 10 giorni prima dell'imbottigliamento. Il procedimento conferisce al liquore struttura, grado alcolico e gradevoli aromi secondari.

Country: Italy

Distribuito da Velier dal: 2017

Sito web: www.velier.it/prodotti/cat-liquori/www.levantespirits.it

Old Sailor Coffe