Mr. Black Coffee Liqueur

Mr BlackAustralia
70 cl / 25°

Raw material: Blend di caffè, vodka di grano australiano, zucchero
Production method: Blending
Box: No

Why it’s different

Mr black è un liquore a base di caffè cold brew. I caffè usati sono 100% arabica. Il blend è composto da: Kenya Microlot Kiaora, Colombia Papayan Reserve e il rarissimo Papua Nuova Guinea Baroida Estate. Il caffè viene torrefatto in azienda e poi estratto a freddo con la tecnica del cold brewing, un processo estremamente lento, che è il modo migliore per catturare gli aromi del caffè appena tostato in forma liquida. La parte alcolica è vodka, distillato di grano australiano, prodotta nella Botanica Distillery. Pochissimo, lo zucchero.

How do I drink it?

Ideale per il consumo liscio on the rocks. In mixology è perfetto nell’Espresso Martini o in aggiunta agli ingredienti del Negroni per una nota di caffè leggermente amara.

Focus

Black è stato fondato nel 2013 dopo un incontro casuale tra Philip Moore, uno dei principali distillatori australiani, e Tom Baker, detto “Il secchione del caffè”, nonché designer.