Volevo fare il calciatore


Editore: Edizioni Velier

Dopo quarant’anni di emozioni di vita da bar, passati girando l’Italia in lungo e in largo, Gianfranco Pola ci racconta la sua storia di barman di successo dagli inizi, svelandoci anche le ricette di alcune delle sue creazioni più conosciute.

Autore: Gianfranco Pola

Lingua: Italiano

Anno di pubblicazione: 2021

Pagine: 96

“Eravamo negli anni Ottanta e Milano era ormai lanciata tra le metropoli più effervescenti del mondo grazie ai suoi marchi industriali e commerciali: primi tra tutti i marchi della moda, poi quelli legati al tempo libero e all’innovazione tecnologica.

Era una città davvero moderna e un pubblicitario molto bravo aveva ideato lo slogan: ‘Milano da bere’ per lanciare l’amaro Ramazzotti, uno dei liquori nazionali più popolari. Questo slogan risultò così efficace che finì per identificare quel particolare momento storico e per diventare un modo di dire - nel bene e nel male. Anche questi motivi contribuivano ad alimentare la mia eccitazione”

Biografia

Gianfranco Pola dal 1999 ha iniziato a raccontare in alcuni libri la propria esperienza professionale e a raccogliere le ricette dei suoi cocktail. Negli ultimi 10 anni ha girato l’Italia in lungo e in largo raccontando all’interno di bar, ristoranti, enoteche e pasticcerie le emozioni vissute in quarant’anni di vita da Bar.

Other Products