Clairin Ansyen Sajous 24 Mois SJ16W-1 Cesare Canessa

ClairinHaiti
70 cl / 54.9°

Tipologia: Pure Single Rhum Agricole
Materia prima: Puro succo di canna da zucchero
Fermentazione: Lieviti indigeni
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio:

Perché è differente

Clairin Ansyen Sajous 24 Mois #sj16w-1 Cesare Canessa è un Single Cask selezionato da Angelo Canessa, Mixology Manager Velier, per un'occasione speciale. Si tratta di un Clairin Sajous affinato 24 mesi in barili di rovere americano utilizzati in precedenza per l'invecchiamento del Rye whiskey della Widow Jane Distillery negli Stati Uniti.

Come lo bevo

Si degusta liscio, per gli appassionati del Clairin bianco in cerca di una nuova esperienza e per chi vuole capire l'evoluzione di un distillato in legno. Con tutti i Clairin Ansyen si possono creare nuovi cocktails uscendo anche dai sentieri battuti delle ricetta classiche.

Focus

Clairin Ansyen Sajous 24 Mois #sj16w-1 Cesare Canessa è stato scelto dal Mixology Manager di Velier per un'occasione speciale: durante il viaggio del giugno 2019 la moglie di Angelo era in attesa del piccolo Cesare, che sarebbe nato da li a pochi giorni. Per questo avvenimento è stato scelto un Clairin Sajous che mantiene le sue note vegetali fruttate zuccherose, corredato da una spinta balsamica e mentolata data dal precedente utilizzo del barile presso la Widow Jane Distillery, che ha impressionato alla degustazione per le sue note mentolate ed erbacee. Widow Jane è una micro distilleria che si trova a Red Hook, Brooklyn, trasforoma segale e mais non OGM e per tutto il processo di produzione utilizza l'acqua che sgorga dalle rocce di una fonte a poco meno di 100 miglia da Red Hook.

Altri prodotti