Clairin Ansyen Casimir 22 Mois CA16UI-2 Dom Costa

ClairinHaiti
70 cl / 49.6°

Tipologia: Pure Single Rhum Agricole
Materia prima: Puro succo di canna da zucchero
Fermentazione: Lieviti indigeni
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still
Invecchiamento: Tropicale
Astuccio:

Perché è differente

Clairin Ansyen Casimir 22 Mois #ca16ui-2 Dom Costa è un single cask selezionato dal celebre bartender Dom Costa durante un viaggio ad Haiti svoltosi nel Giugno 2018. Si tratta di un Clairin Casimir Invecchiato 22 mesi in un barile che aveva già ospitato rum Demerara Uitvlugt di una dei prestigiosi co-bottling Velier.

Come lo bevo

Si degusta liscio, per gli appassionati del clairin bianco in cerca di una nuova esperienza e per chi vuole capire l'evoluzione di un distillato in legno. Con tutti i clairin ansyen si possono poi creare nuovi cocktails uscendo anche dai sentieri battuti delle ricetta classiche.

Focus

Clairin Ansyen Casimir 22 Mois #ca16ui-2 Dom Costa è stato scelto a Port au Prince il 6 giugno 2018 dopo una sessione di degustazione organizzata nella warehouse di invechciamento construita, su desiderio di Luca Gargano, soltanto utilizzando pietre locali, tetto in legno e sprattutto con il classico pavimento in terra battura, come quello dei "chais" di invechiamento di cognac. Il barile #CA16UI-2 conteneva clairin Casimir affinato per 22 mesi in un barile che aveva contenuto in precedenza Uitvlugt, mark leggendario, nato nella storica distilleria della Guyana britannica. Quello che ha colpito Dom Costa, mixoloogy manager Velier, è stato il particolare corredo aromatico con le note spiccate tipiche del celebre rum di Demerara, combinate alla tipicità del Clairin Casimir.

Altri prodotti