Bremont Brut Grand Cru
Why it’s different
Il Bremont Brut Grand Cru è uno Champagne che esprime classe, potenza ed eleganza, ottenuto da piante di 30 anni su terreni argillo-calcarei dei migliori vigneti dei Grands Cru di Ambonnay, nella prestigiosa zona della Montagne de Reims. Dopo l'aggiunta del liqueur de tirage, il vino matura "sur lies" per 36 mesi prima del dègorgement.
How do I drink it?
Da servire a una temperatura non superiore ai 10 gradi. Come tutti gli Champagne non millesimati a maggioranza Pinot Noir si sposa alla perfezione con antipasti di mare a base di scampi e crostacei.
Focus
Bernard e MIchéle Bremont hanno creato la loro produzione di champagne nel villaggio Grand Cru di Ambonnay nel 1965. i loro figli lavorano ora 15 ettari di vigneti, 12 di Pinot Noir e 3 di Chardonnay, situati per il 98% nel comune di Ambonnay e il 2% nel comune di Bouzy. La Maison Bremont appartiene alla categoria dei recoltant manipulant, curando tutte le fasi di produzione dello champagne, dalla vendemmia alla commercializzazione, passando dalla pressatura alla vinificazione.