Fundador
Fundador Solera - Brandy De Jerez
Why it’s different
Fundador Solera viene Invecchiato in botti di rovere americano con una capacità di 500 litri che precedentemente contenevano sherry, utilizzando il tradizionale sistema dei Criaderas y Soleras. Il colore è giallo ambrato molto intenso, con riflessi dorati. Al naso è ricco di sensazioni complesse di tostatura e speziatura dolce, in un rincorrersi di vaniglia, chiodi di garofano e cannella e poi ancora tabacco, cioccolato al latte, e cuoio, con lievi sensazioni di albicocca secca. L'assaggio è avvolgente e deciso, possente ma morbido, con giusto corpo ben integrato nella nota alcolica e ricco di ritorni speziati, verso un finale secco di ritorni agrumati.
How do I drink it?
Da bere liscio, in uno snifter, scaldandolo con il palmo della mano e sorseggiandolo lentamente. Ottimo da utilizzare nei cocktail classici, come Sidecar, B&B, Between the Sheets, Alexander e Stinger.
Focus
Fundador è stato il primo brandy spagnolo in assoluto ad essere etichettato con la dicitura "Brandy de Jerez", che si riferisce solo ai prodotti provenienti dalla storica regione vinicola. Proprio per questo è anche l'unico a poter usufruire della denominazione, anche nel nome, che significa, appunto, Fondatore. Oggi Fundador è il brandy spagnolo maggiormente esportato nel mondo.
Other Products
Fundador
Fundador Supremo 12 Y.O.
Fundador
Fundador Supremo 15 Y.O.
Fundador
Fundador Supremo 18 Y.O.
Fundador