70 cl / 45°

Tipologia: Bourbon Whiskey
Materia prima: Mais, Segale, Orzo
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still & Column Still
Astuccio: No

Perché è differente

L'Eagle Rare è un Kentucky Straight Bourbon Whisky che parte dallo stesso metodo di Produzione di Buffalo Trace, di proprietà della Sazerac Company. Questo Whiskey, ottenuto con un minimo di 51% di Mais più altri cereali come segale e grano, viene distillato in colonna continua e pot still di rame per il secondo passaggio. La grande differenza è data dall'invecchiamento che avviene in botte di rovere americana per almeno 10 anni, un periodo molto lungo considerando le condizioni climatiche del Kentucky dove l'escurioni termiche portano a delle evaporazioni di Angel's Share molto spinte. con sentori di miele, agrumi e un carattere deciso all'assaggio.

Come lo bevo

Da bere liscio o con ghiaccio abbondante. Oppure con l'aggiunta di zucchero, aromatic bitter e scorza d'arancia, per un ottimo Old Fashioned.

Focus

La distilleria Buffalo Trace nasce più di 200 anni fa a Frankfort, Kentucky, in un sito molto particolare: proprio là dove i pionieri americani attraversavano il Kentucky River all'epoca delle grandi migrazioni, e dunque sui cammini tracciati dai bufali. Da qui infatti nasce il suo nome. Buffalo Trace è la più vecchia distilleria americana a essere ancora operativa, continuò a distillare persino durante il proibizionismo, con una licenza particolare per la produzione di alcool per uso medicale.

Altri prodotti