Compass Box The Circle

Compass BoxScotland
70 cl / 46°

Product type: Blended Scotch Whisky
Base ingredients: Malto d'orzo
Production method: Distillazione Pot Still
Aging: Continentale
Case: Yes

Why it’s different

Compass Box "The Circle" è un'edizione limitata assemblaggio composto per il 78,8% da single malt Invecchiato in bourbon barrel first fill della Tamdhu Distillery, situata nel cuore dello Speyside, nel villaggio di Knockando. Il resto del blend include il 4,9% di Highland Park invacchiato in Hogshead di rovere americano recharred; il 14,8% di Clynelish in sherry butt refill e una piccola parte dell'1,5% di Highland Malt Blend Compass Box Invecchiato nelle classiche botti ibride di rovere francese. È imbottigliato mantenendo il colore naturale senza filtrazione a freddo.

How do I drink it?

Ottimo consumato liscio, ideale da sorseggiare seduti al bancone del bar e come elemento base per la creazione di nuovi cocktails.

Focus

Questa limted edition di 6151 bottiglie è stata creata da Rosey Mitchell, bartender del Three Sheets cocktail bar di Londra, numero 16 nella famosa classifica dei World's 50 Best Bars. The Circle è un programma dedicato ai bartender, legato a una cocktail competition che si tiene in numerose nazioni. Ogni vincitore delle finali nazionali ha l'onore di volare a Londra per vivere una blending experience al fianco di John Glaser all'interno della sua blending room. Durante la finale mondiale, i bartender si confrontano con diverse prove, che includono una degustazoine alla cieca dove devono identificare gli elementi che compongono il blend a loro sottoposto, e la realizzazione di un cocktail di loro invenzione davanti a una giuria internazionale. Il vincitore della finale potrà creare il suo blend, che verrà commercializzato l'anno successivo sul mercato internazionale.

Other Products