Compass Box Juveniles

70 cl / 46°

Tipologia: Blended Scotch Whisky
Materia prima: Malto d'orzo
Metodo di produzione: Distillazione Pot Still
Invecchiamento: Continentale
Astuccio: No

Perché è differente

Compass Box Juveniles è un assemlblaggio limited edition di whisky di puro malto con 34% Strathmill refill hogshead erbaceo e morbido; 34% Balmenach refill highshead che apporta una parte verde e assai dolce; 20% Clynelish recharred Hogshead morbido con note di cera; 10% di Clynelish Refill Sherry Butt ricco di profumi di frutto rosso e vaniglia; 2% di Glendullan first fill sherry butt tannico, ricco dalle note di ciliegia sovramatura. Imbottigliato a colore naturale senza filtrazione a freddo

Come lo bevo

Da servire leggermente fresco, come un vino bianco, ideale per l'aperitivo, ottimo anche con un grande cubo di ghiaccio o per un Mizuwari in stile giapponese, allunganto con acqua naturale fredda con abbondante ghiaccio.

Focus

Compass Box Juveniles è un'edizione limitata dedicata al Bistrot / Wine Bar parigino Juveniles. L’ideatore del blend è Tim Jonhston, proprietario del celebre Bistrot Parigino. L'idea di Tim era di creare un whisky beverino, non torbato ma complesso, da poter servire fresco come un calice di vino, ideale da abbinare al cibo del suo Bistrot, che fa della ricerca delle grandi materie prime la sua missione più importante.

Altri prodotti