Velier Week Genova

Velier Week Genova

Velier Week: a Genova una settimana dedicata all’avanguardia del bere intelligente

Dal 3 al 10 giugno Velier è protagonista a Genova con una settimana ricca di eventi, degustazioni e cene che coinvolgeranno oltre 70 locali della città e della riviera.

Vini naturali Triple “A”, grandi rum, distillati di agave e cocktail d’avanguardia. Questi sono solo alcuni dei prodotti che dal 3 al 10 giugno a Genova saranno protagonisti della Velier Week. La settimana genovese arriva dopo quella veneziana, tenutasi dal 20 al 27 maggio, un evento che ha coinvolto con successo oltre quaranta cocktail bar, ristoranti e locali della Laguna.

A Genova il programma prevede cene ed eventi con i produttori dei vini Triple “A”, i vini degli Agricoltori Artigiani Artisti, espressioni autentiche dei rispettivi terroir. Tra i produttori che saranno in città per incontri e degustazioni: i liguri La Felce e Possa, Bera dal vicino Monferrato e i toscani di Società Agricola Calafata. Anche in Riviera e nell’entroterra non mancheranno gli appuntamenti dedicati ai winelovers; tra questi due cene con vini Triple “A” e lumache presso la storica osteria Baciccin du Caru a Mele (venerdì 9 e sabato 10 giugno) e sabato 3 giugno a Paraggi gli aperitivi in kayak organizzati in collaborazione con l’Associazione Outdoor Portofino (su prenotazione).

Grandi protagonisti della settimana genovese saranno i cocktail: da ponente a levante passando per il centro storico, i migliori locali della città proporranno delle vere e proprie Velier Experience, drink list create interamente con prodotti Velier. E non mancheranno gli eventi della notte come il Tequila Party by El Jimador il 9 giugno al Mama Sun Club o la serata Hot Vibes by Stoli il 10 giugno al Banano Tsunami.

I ristoranti, in città e in Riviera, proporranno un percorso Velier Explorer che permetterà agli appassionati di fare un tuffo nel mondo Velier, accompagnandoli dall’antipasto al dolce con i vini Triple “A” ma anche con i liquori e i grandi distillati che hanno reso l’importatore genovese celebre nel mondo. Tanti i momenti dedicati allo champagne Billecart – Salmon, storica etichetta distribuita da Velier: dagli aperitivi al Gran Caffè Defilla di Chiavari alla cena all’Ippogrifo giovedì 8 giugno. Per gli amanti di rum e whisky non mancheranno gli approfondimenti, come quelli promossi dalle enoteche Della Foce e Delizie di Bacco. E per gli appassionati di agave l’appuntamento sarà l’8 giugno al Veracruz con una serata Agave Te Quiero.

Dai vini ai distillati, dai cocktail d’avanguardia agli eventi della notte: Velier, insieme ai migliori locali della città, propone a Genova un programma che comprende oltre 70 attività ed eventi; un calendario che per una settimana trasformerà il capoluogo ligure nella capitale del bere intelligente. 

Clicca qui per il programma completo della Velier Week di Genova

Altri articoli