Velier sbarca a Bra per Cheese 2017!

Velier sbarca a Bra per Cheese 2017!

Dal 15 al 18 settembre a Bra è tempo di Cheese2017, evento internazionale dedicato ai formaggi di qualità, con numerosi appuntamenti e degustazioni che si terranno nelle strade, nelle piazze e nei palazzi della cittadina cuneese, rendendola importante polo enogastronomico per un lungo weekend.

Velier, in qualità di Sostenitore Ufficiale di Slow Food Italia e Official Partner di Cheese, sarà presente con diverse attività che avranno un unico comune denominatore: la rivoluzione del bere intelligente, quello spirito avanguardista che da sempre guida Velier nella ricerca dell’autenticità e della massima espressione dei singoli terroir.

Un cocktail bar e tante degustazioni

Nel nostro stand, in Via XX Settembre a Bra, il pubblico potrà accedere ad un cocktail bar e ad un’area seminari dove accoglieremo curiosi ed appassionati con incontri dedicati principalmente al mondo spirits. Vini Triple A, mezcal artigianali, Clairin haitiani, Pure Single Rum ma anche grandi whisky orientali, il Pastis Argalà, il Vermouth Mulassano e il liquore dei monaci della Chartreuse: queste sono solo alcune delle bottiglie protagoniste della drink list che, all’interno del nostro cocktail bar, proporremo al pubblico di Cheese 2017. E scoprirete che la vera rivoluzione sta nel bere il vostro drink preferito realizzato con i migliori ingredienti!

Inoltre, i vini Triple “A” saranno ospiti fissi presso lo Spazio Libero in Piazzetta Valfrè di Bronzo, un’area in cui sarà possibile degustare formaggi e vini naturali. E scoprirete che i formaggi senza fermenti e i vini Triple A hanno ben più di un punto in comune!

Negli stessi giorni Velier sarà protagonista di numerosi eventi che sono parte integrante del programma di Cheese 2017. Ecco alcuni appuntamenti da segnare in agenda:

Caraibi e alpeggi: Rhum agricoles e formaggi naturali

16 SETTEMBRE ORE 19.00 – Scuole Maschili, Bra

Degustazione dei migliori Rhum agricoles selezionati da Velier in abbinamento a formaggi naturali (senza fermenti): il tutto raccontato da Luca Gargano in persona!

E’ richiesta la prenotazione e l’acquisto del biglietto online.

50 sfumature di muffa: grigie, verdi, blu, naturali e commestibili

17 SETTEMBRE ORE 16.00 – Scuole Maschili, Bra

Percorso dedicato all’assaggio di muffe edibili: formaggi a latte crudo non aggiunto di fermenti. Il tutto pensato ad un abbinamento inusuale a grandi whisky da noi selezionati.

E’ richiesta la prenotazione e l’acquisto del biglietto online.

Presentazione del nuovo Presidio Slow Food del Clairin

16 SETTEMBRE ORE 16.00 – Casa della Biodiversità-Via Marconi, Bra

Luca Gargano in persona introdurrà il nuovo progetto sul Presidio Slow Food del Clairin e proporrà un assaggio in abbinamento a formaggi naturali selezionati per l’occasione.

Incontro gratuito e aperto al pubblico.

Per gli appuntamenti dedicati ai vini Triple A maggiori informazioni su www.triplea.it

Altri articoli