Velier importatore n.1 al mondo

Velier importatore n.1 al mondo

Anche quest’anno a gennaio sono uscite le classifiche del The World's 50 Best Bars annual report promosso da Drinks International e ben 23 brand distribuiti da Velier si sono fatti onore nei diversi ranking frutto di un’indagine che coinvolge i migliori bar a livello internazionale. Sulla base dei dati IWSR possiamo affermare che nessun altro importatore esclusivo può vantare al mondo un numero così alto di brand all’interno del prestigioso report annuale.

Quattro marchi trovano posto nelle tre categorie generali: El Dorado nella top ten Bartenders’ Choice, Hendrick’s nei dieci Best Selling Brands, Ancho Reyes e Nikka rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica dei Top Trending Brands.

Tra le vodke, Stolichnaya si aggiudica il quarto posto nella classifica dei Best Selling Brands e il settimo posto in quella dei Top Trending.

Successo anche nella categoria Tequila dove ben 4 brand Velier rientrano nelle top ten: nella categoria best selling Ocho è al terzo posto, Tapatio al quarto, Herradura all’ottavo e El Jimador al nono. Tra i top trending Ocho è al secondo posto, Tapatio all’ottavo e Herradura al decimo.

Nei Rum troviamo in classifica ben tre brand: Flor de Cana, El Dorado e Diplomatico, importato da Compagnia dei Caraibi e distribuito da Velier.

Nella categoria World Whiskies Nikka si aggiudica il primo posto in entrambe le classifiche; piazzamenti nella top ten anche per Kavalan e Tullamore. Tra gli Scotch Monkey Shoulder si piazza al primo posto tra i Top Trending Brands e al terzo tra i Best Selling. Macallan è presente sia nella classifica dei Best Selling Brands che in quella dei Top Trending, rispettivamente al quinto e al sesto posto, e così Compass Box che si piazza terzo tra i Top Trending Brands e decimo tra i Best Selling.Entrano in classifica anche Glenfiddich, ottavo tra i Top Trending Brands e Famous Grouse, nono tra i Best Selling.

Nella categoria US Whiskey Mitcher’s compare in entrambe le classifiche; lo stesso dicasi per Buffalo Trace che si piazza terzo tra i Top Trending Brands e sesto tra i Best Selling.

Anche Hendrick’s Gin entra in entrambe la classifiche della categoria Gin: terzo tra i Best Selling Brands e quinto tra i Top Trending Brands.

Nella categoria Liqueurs, Chartreuse si aggiudica il primo posto tra i Top Trending e il secondo tra i Best Selling. Nella stessa categoria Ancho Reyes si posiziona al terzo posto tra i Top Trending Brands.

Fever-Tree è medaglia d’oro tra le toniche in entrambe le classifiche.

E infine, anche lo champagne Billecart-Salmon ha raccolto consensi e rientra nei Top Trending e nei Best Selling della categoria.

Commenta Luca Gargano, Presidente Velier SpA: “Essere al mondo l’importatore esclusivo con il maggior numero di brand all’interno di queste classifiche è per noi motivo di soddisfazione ed è il risultato di trent’anni di attività vissuti all’insegna dell’esplorazione e della ricerca. E nella nostra gamma abbiamo una “squadra primavera” di prodotti che, nei prossimi anni, speriamo possano entrare anche loro a far parte di questa prestigiosa classifica”.

Altri articoli