In festa da Luigi Barile

L’antica Distilleria Artigiana GRAPPA BARILE, organizza la 19ma FESTA DELLA GRAPPA che si terrà a Silvano d’Orba, in Distilleria, domenica 19 OTTOBRE 2014 dalle ore 15.30.
Il fascino di questa Festa è rappresentato dalla possibilità di assistere in diretta alla distillazione; cioè fuoco acceso, alambicchi in funzione, profumi, sensazioni olfattive e visive straordinarie.
Una splendida occasione per assistere in diretta alla nascita della grappa Barile che, come già detto, è considerata la migliore grappa italiana. La Festa è particolarmente ricca di personalità. Quest’anno, ospite d’eccezione è il Dott. Flavio Gaggero, Presidente della Croce verde Pegliese, che consegnerà i premi Grappa Barile 2014.
Quest’anno verranno premiati 2 straordinari personaggi che sono:
Andrea Scanzi, giornalista, scrittore e conduttore televisivo nonché commentatore politico di grande efficacia e Carlo Freccero, dirigente televisivo di alto livello, docente universitario presso l’Università di Roma sulle tecniche del linguaggio televisivo, opinion leader e attuale direttore del Romafictionfest.
L’Avv. Giorgio Guerello, Presidente del Consiglio Comunale di Genova, presenterà in anteprima il documentario della Filmmaker Wilma Massucco dal titolo “Chi l’avrebbe mai detto!” incentrato sulla vita di Luigi Barile – Gino per gli amici (Bluindaco Productions copyright 2014).“Raccontatore” delle grappe di varie annate in degustazione
gratuita sarà Virgilio Pronzati, grandissimo sommelier, enogastronomo e insegnante nelle scuole alberghiere. Il giornalista Matteo Ponzano presenterà l’evento.

Altri articoli