È in arrivo il Milano Whisky Festival 2017!

È in arrivo il Milano Whisky Festival 2017!

Sabato 11 e domenica 12 novembre torna a Milano il festival più importante d'Italia dedicato al Whisky: il Milano Whisky Festival and Fine Spirits. Appuntamento all'Hotel Mariott (via Washington, 66 - Milano) con due giornate in cui avrete la possibilità di assaggiare un’importante selezione di whisky Velier tra i quali Nikka, Amrut, Kavalan, The Macallan, Highland Park, Glenfiddich, Balvenie e Kininvie. Oltre ai numerosi banchi di assaggio, quest’anno avrete la possibilità di iscrivervi a tre seminari pensati come occasioni per approfondire il mondo del whisky, dalla Scozia al Giappone passando per Taiwan:

DISCOVERY JAPAN
sabato 11 novembre
o
re 15.30
Relatore: Salvatore Mannino (La Maison du Whisky)
Salvatore Mannino, uno dei massimi esperti al mondo sui whisky giapponesi e non solo, vi introdurrà ai whisky del Sol Levante, con 5 etichette d'eccezione: 
dalla nuova distilleria Chichibu alle distillerie Nikka con il Nikka Coffey Malt ed il Miyagikyo Single Malt. Poi vi presenterà Yoichi 10 yo e in ultimo Mars Maltage Cosmo della distilleria Shinshu.

in ultimo assaggerete il Mars Maltage Cosmo della distilleria Shinshu.


MACALLAN DISTILLERY - SOLD OUT -
domenica 12 novembre
ore 14.00
Relatore: Nicola Riske (Brand Ambassador)
Un viaggio unico ed indimenticabile attraverso 4 imbottigliamenti della distilleria più famosa dello Speyside.


KAVALAN DISTILLERY
domenica 12 novembre
Ore 17.00
Relatori: Salvatore Mannino (La Maison du Whisky) e Emma Lin (Kavalan Distillery)
Una distilleria a Taiwan. Due whisky campioni del mondo. 10 anni di storia. 800.000 visitatori l'anno. Invecchiamento tropicale e 15% di angel’s share annua.  Il mondo del whisky ha una nuova geografia e il vostro immaginario non si è mai spinto così lontano.

Clicca qui per iscriverti ai seminari del Milano Whisky Festival!

Altri articoli