Castarede | il tesoro del Bas Armagnac

Castarede | il tesoro del Bas Armagnac

Armagnac Castarede è una delle più vecchie aziende di commercio di Armagnac, fondata nel 1832. Il Domaine è situato nella zona del Bas Armagnac, con un vigneto di 16 ettari totali. L’intera gestione dell’azienda, dalla vigna, alla distillazione e l’invecchiamento sono affidate alla famiglia Castarede. Lo stile degli Armagnac Castarede è morbido e delicato, dovuto ai lunghissimi invecchiamenti in botte.

Le etichette della gamma Castarede

Castarede VS: rispetto ai due anni di invecchiamento da disciplinare, questo VS è un blend di armagnac di minimo tre anni. Mantiene la freschezza e vinosità del distillato che gli permette di essere l’ingrediente perfetto per cocktail di forza e carattere.

Castarede VSOP: rispetto ai quattro anni di invecchiamento da disciplinare, questo VSOP è un blend di armagnac di minimo 8 anni di invecchiamento. Noci, cacao e noccioli di prugna al palato, freschezza e untuosità nel finale.

Castarede Napoleon: i Napoleon tradizionali devono essere invecchiati almeno sei anni, Castarede è un Napoleon di minimo dieci! Floreale l’aroma, affiancato da un corpo di composta di prugne.

Castarede XO: con uno straordinario invecchiamento minimo di venti anni, Castarede XO racchiude la complessità e il corredo aromatico del grande distillato: castagne candite, frutta secca, note di sigaro e sandalo. Lungo ed elegante.

I millesimi Castarede sono una bellissima collezione di Armagnac che parte dai primi del ‘900 per arrivare agli anni ’90: una vera e propria fotografia che ritrae fedelmente l'intera storia della distilleria. L'indicazione del millesimo identifica l’anno della raccolta delle uve e ciascun millesimo viene imbottigliato per Velier al momento dell’ordine di acquisto.

Clicca qui per scoprire tutta la gamma Castarede

Altri articoli