Bergamo Cocktail Week 2019

Bergamo Cocktail Week 2019

Dal 14 al 19 gennaio si terrà la Bergamo Cocktail Week, l’evento dedicato alla mixology che ogni anno trasforma le piazza e le strade della città in un laboratorio di idee, professionalità e qualità.

Durante la settimana 19 locali, dovranno preparare una drinklist composta da 3 cocktail: un cavallo di battaglia, un drink a tema anni ’70/’80 e il Competition Cocktail, la cui ricetta originale verrà valutata sotto il profilo tecnico, estetico e sensoriale da una commissione composta da quattro specialisti ed esperti del settore e due giudici popolari. Il voto della giuria decreterà il vincitore assoluto della MIXOLOGY COMPETITION. Il drink dovrà essere preparato con un prodotto specifico,assegnato ai bartender su sorteggio. 

Tra i prodotti che parteciperanno alla mixology competition: MONKEY SHOULDER, STOLI, CROSS KEYS GIN, BAYOU e tra i liquori RIGA BLACK BALSAM e AMARA.

Oltre alla Competition l'evento offre la possibilità di partecipare a vari Workshop e Masterclass tra cui spiccano due appuntamenti sul rum Bayou con Simone Bodini, il Brand Ambassador di Stoli Group.

Martedì 15/01
c/o TREXRUM BAYOU EXPERIENCE by VELIER

Special guest: Simone Bodini Brand Ambassador Stoli Group
Dalle 11:00 alle 13:00

Martedì 15/01
c/o Artisan Cafè ➡ RUM BAYOU EXPERIENCE
Special guest: Simone Bodini Brand Ambassador Stoli Group
Dalle 21:30 alle 24:00

La Bergamo Cocktail Week culminerà sabato 26 gennaio con la COCKTAIL NIGHT, una serata interamente dedicata ai favolosi anni Settanta e Ottanta, durante la quale il Team SEVEN SPIRITS e il Locale vincitore della MIXOLOGY COMPETITION saranno i protagonisti assoluti.

Per maggiori informazioni clicca qui!

Altri articoli