Appleton Hearts Collection

Appleton Hearts Collection

Siamo felici di presentarvi la Appleton Hearts Collection, una gamma in edizione limitata di tre single marks 100% pot still selezionati da Luca Gargano e dalla leggendaria Master Blender di Appleton Estate, Joy Spence. La Hearts Collection è composta da tre annate uniche che incarnano l’eccellenza di Appleton Estate: 1994, 1995 e il 1999. Ogni vintage è stato distillato rispettivamente 26, 25 e 21 anni fa. La Hearts Collection rappresenta una prima assoluta a livello mondiale: i rum che compongono questa serie esclusiva sono infatti i primi single marks rum, 100% pot still e millesimati, che Appleton Estate abbia mai rilasciato nel corso della sua storia. La Hearts Collection deve il suo nome a tre ragioni: 

  1. É composta da rum ottenuti da una distillazione 100% pot still che tagliando le teste e le code mantiene soltanto il cuore del distillato 
  2. I rum Appleton Estate nascono nel cuore della Jamaica 
  3. Il cuore è il simbolo che Joy Spence ha disegnato sul campione che ha lasciato a Luca dopo averlo incontrato in Giamaica e il cuore è anche l’emblema della passione condivisa da Joy Spence e Luca Gargano. Ed è proprio dal loro incontro che questa gamma ha preso forma ed è diventata realtà.

Per la Hearts Collection, Joy ha inizialmente scelto dieci rum di diverse annate, tra i quasi 200 000 in invecchiamento presso Appleton Estate – uno degli stock più grandi al mondo. Durante un viaggio in Jamaica, Luca e Joy si sono incontrati presso la distilleria e lì insieme hanno condotto una degustazione alla cieca. Entrambi, unici intorno al tavolo, hanno selezionato gli stessi tre rum come loro preferiti. E proprio questi tre rum sono diventati i protagonisti della Hearts Collection.

Altri articoli