Al Far East Festival di Udine due eventi dedicati al Sakè

Al Far East Festival di Udine due eventi dedicati al Sakè

Dal 22 al 30 aprile si terrà a Udine il Far East Film Festival giunto alla sua diciottesima edizione. La rassegna è una delle più accreditate in Europa per quel che riguarda il cinema orientale. Accanto al programma delle proiezioni, il calendario del festival è ricco di iniziative collaterali pensate per esplorare e approfondire la cultura orientale in tutte le sue sfaccettature.

Tra queste, il 23 aprile dalle 11.30 alle 13.00, è in programma una degustazione dedicata ai sakè selezionati da Yoigokochi Sake Importers, tra i pochi sakè naturali presenti in commercio. Il tasting vedrà prodotti e ricette tipiche friulane accompagnate da diverse tipologie di sakè puro scelte tra le bottiglie distribuite da Velier e capaci di fornire una panoramica sui diversi stili del fermentato giapponese. A guidare la degustazione e a raccontare le varie possibilità di abbinamento sarà Richard Stephens di Yoigokochi Sake Importers.

Il percorso alla scoperta dei sakè continuerà in serata, dalle 18.00 alle 19.30, con un conferenza/degustazione dal titolo “Capire ed usare il sake puro” sempre guidata da Stephens. In quest’occasione si discuterà dei vari aspetti del sakè: la storia, il processo di fermentazione, le diverse varietà, la maturazione, il metodo di presentazione ed anche il suo potenziale di abbinamento.
Per saperne di più sulle modalità partecipazione clicca qui
Per scoprire la gamma di sakè Yoigokochi distribuiti da Velier clicca qui

Altri articoli