Flor de Caña History

Proprietario: Compañia Licorera de Nicaragua (Famiglia Pellas)
Regione: Nicaragua
Fondata: 1937
Distribuito da Velier dal: 2002
Sito webhttp://www.flordecana.com/

1890 – Nasce la Flor de Caña a Chichigalpa, in Nicaragua, a centoventi chilometri da Managua. L’intento iniziale è quello di creare una vasta piantagione di canna da zucchero, in terreni molto propizi a questo tipo di coltivazioni.
1937 – Viene fondata un’azienda indipendente all’interno della piantagione, la Compañia Licorera de Nicaragua, per la produzione e la vendita del rum. È l’inizio della Flor de Caña.
1950 – La Casa Pellas, fondata da Carlos Francisco Pellas Vivas, diventa la prima distributrice di prodotti Flor de Caña.
1959 – Il rum slow aged Flor de Caña è il primo a essere esportato in Costarica, El Salvador, Guatemala e Venezuela. Il marchio viene valorizzato dal lancio dell’”etiqueta negra”.
1963 – Lo stabilimento viene completamente rimodernizzato.
1971 – Viene costruita una seconda distilleria in Honduras.
1994/1996 – Lo stabilimento di Chichigalpa viene completamente rinnovato, e per la prima volta i rum invecchiati sono esportati nei mercati dell’America Centrale.
1998 – La Compañia Licorera de Nicaragua riceve un doppio certificato di qualità ISO 9002, diventando così la prima compagnia produttrice di rum a raggiungere questo standard qualitativo.
Oggi – La Flor de Caña esporta l’intera gamma dei suoi prodotti in tutto il mondo, con grande soddisfazione dei critici e dei consumatori.

Altri articoli